Rosario

Il nome di questa camera racconta la storia della chiesa dedicata alla Madonna di Monserrato, detta del Rosario, luogo simbolo di Scicli e oggi sede di incontro per i minori in difficoltà della comunità sciclitana.

Guglielmino

Camera con letto matrimoniale alla francese e ampio bagno al piano superiore. Affaccio diretto sul terrazzo della struttura, con vista sulla splendida cupola della chiesa di San Bartolomeo. Camera dotata di Wi-Fi, TV, aria condizionata, cassaforte.

Carmine

Una camera in pietra che ricorda Ron Carmelu, ultimo testimone, insieme alla sua grotta, dell’aggrottato arabo-bizantino di Chiafura.

Guglielmo

Questa camera racconta la storia di Guglielmo Fava, proconservatore di Scicli dal 1749 al 1789 e Marchese di Camporeale. Puoi ancora immaginarlo mentre si affacciava orgoglioso dal balcone del suo palazzo avente due grifi e due cavalli alati.

Ignazio

La camera, caratterizzata da uno suggestivo affaccio sul sagrato della Chiesa di San Bartolomeo, ricorda Ignazio di Piedigrotta, uno degli autori del presepe con statuine di terracotta di Caltagirone.

Bartolomeo

La camera ha un suggestivo affaccio sul sagrato della Chiesa di San Bartolomeo che custodisce, tra l'altro, la bellissima Deposizione di Mattia Preti, uno dei più illustri esponenti dell’arte italiana del ‘600.